Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Vivi la Movida amando la vita

Vivi la Movida amando la Vita

L’ Associazione  S.O.F.I.A. Onlus è lieta di rendere noto che, Giovedì  30  Giugno  2011, presso il Castello Baronale  di  Acerra, avverrà la Presentazione ufficiale del progetto sociale itinerante
Vivi  la  Movida  amando  la  Vita
il quale, nei prossimi mesi, attraverserà  il territorio della Campania.

Alle ore 18,00, presso la sala convegni inizierà il convegno il cui argomento sarà “l’ abuso di alcool”:aspetti normativi,psicologici, culturali.
Verranno trattati vari aspetti della problematica,di natura strettamente giuridica,ma si parlerà anche delle implicazioni di natura psicologica,degli aspetti mass-mediatici condizionanti e delle realtà scolastiche.
La tematica sociale forte dell’abuso dell’alcool che, con grande successo,è stato già affrontato dall’Associazione S.O.F.I.A. Onlus con il progetto “Discoteche Sicure”, vedrà la partecipazione  di riguardosi ospiti della cultura, della Chiesa, dello sport e dello spettacolo.
I vari relatori, che di volta in volta si alterneranno,tra cui professionisti del settore,medici,sociologi,psicologi e quanti altri ancora,illustreranno alcuni aspetti sopra citati invitando  i giovani protagonisti di un sano divertimento.

Infatti,il messaggio chiaro e forte che si intende lanciare ad essi è che è possibile vivere sane emozioni tutelando,nel contempo,il dono più bello che è quello della Vita.
Interverrà al convegno il Vescovo di Acerra, Mons. Giovanni  Rinaldi, il Dirigente scolastico e filosofo dell’educazione Dr. Michelangelo Riemma , il Questore alle Finanze della Regione Campania On.le  Francesco Vincenzo Nappi, il Presidente dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus, Dott.ssa  Sofia  Bianco, medici,
psicologi, sociologi nonché rappresentanti della Polizia Stradale.

Molto significativo sarà la testimonianza del noto Barman-Mixologist della Bagardi  Sig. Tommix De Angelis il quale, vivendo quotidianamente a stretto contatto con i giovani, si è reso testimone oculare che, molti di loro, perdono il controllo di sé affogando le loro insoddisfazioni nell’alcool.
Al termine del convegno,verso le ore 21,00, nella vicina Piazza Renella, ci sarà una serata di gala con sfilata di moda, scuola di ballo, musica, esibizione della scuola di barntender, cui verrà offerto ai numerosi giovani presenti solo ed esclusivamente analcolici.
Ospiti d’Onore della serata e testimonial ufficiale del progetto sarà il Campione Olimpionico di Judo  Pino Maddaloni  e  la  cantante Emiliana Cantone.

Ancora una volta l’associazione  S.O.F.I.A.  Onlus,si è resa portavoce di un agire solidale nel tendere una mano ai giovani e, affinché il loro disagio non si perda nell’alcool, dà Loro fiducia, al punto di far emergere le loro potenzialità.