Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Tutti in compagnia per una serata in allegria

In Occasione del suo primo anno di nascita,  l’Associazione S.O.F.I.A. Onlus ha organizzato il 26 Novembre 2011 un evento serale denominato “ Tutti in compagnia per una  serata in  allegria “ , il quale ha ottenuto un riscontro notevole in termini di clamore e partecipazione.

Tale serata si è svolta presso la meravigliosa struttura  “ Villa Mirabella”  sita a Boscotrecase  (NA), ove  i convenuti,  giunti a testimoniare sentimenti di condivisione, solidarietà  ed amore, hanno  vissuto  momenti di relazione e dialogo, aprendo nuove strade alla comunicazione ed alla collaborazione tra  persone di  “buona volontà “.

Mentre  i più piccoli erano intrattenuti  dall’ èquipe di animatori attraverso giochi e attrazioni varie,  la serata veniva condotta dall’amico Luigi Improta, il quale,  con il suo piano-bar, ha deliziato i presenti  con alcuni dei  più  bei  brani  del  repertorio classico napoletano suscitando agli stessi forti emozioni .

L’evento è stato altresì allietato dai maestri dell’antica posteggia napoletana e , dopo la straordinaria esibizione  del  teatrino  di  Pulcinella, ha destato grande interesse lo spettacolo  del duo del  Cabaret   “ I Divieto di Transito”, noti personaggi  di Zelig.

Nel corso della manifestazione il Presidente dell’ Associazione S.O.F.I.A.  Onlus,  Dott.ssa  Sofia  Bianco, ha sottolineato  la necessità  di  abbattere  il muro dell’indifferenza,  mettendo in risalto il bisogno  di  una vera mobilitazione delle coscienze al fine di superare  la  grande  crisi socio – economica  che sta  attraversando la nostra Nazione.

Per salvaguardare e migliorare il futuro dei giovani  bisogna  garantire  loro un futuro costituito da basi solide e compatte  e per poter raggiungere tale obiettivo occorre partire dal presente.

Dopo aver ricordato che l’Italia, che oggi giunge al suo 150 ° Anniversario, può essere orgogliosa in termini di magnificenza artistica e culturale la Dr.ssa Bianco ha  sottolineato il fatto che ogni collina, pur cambiando accento,paesaggi,costumi e prodotti mantiene una  vocazione universale : la classicità e la cristianità.

Nel corso della manifestazione , condita dalle prelibatezze e dalle delizie della cucina di “Villa Mirabella”, ha suscitato grandi emozioni la celebrazione del 150° Anniversario dell’ Unità  d’ Italia; in particolare,alla  condivisione dell’Inno di Mameli, per festeggiare la stessa idea dell’Italia, hanno partecipato anche i  bambini che hanno fatto il loro ingresso con la bandiera del tricolore.

A conclusione della serata, l’Associazione  S.O.F.I.A.  Onlus  ha offerto un meraviglioso spettacolo di fuochi  pirotecnici al fine non solo di festeggiare i ragguardevoli successi ottenuti finora, ma anche e soprattutto , per augurare un nuovo inizio dei lavori all’insegna dell’  impegno  concreto nel sociale.