Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Sofia Onlus oltre i confini, raccolta di generi alimentari per la Nigeria

Sofia Onlus oltre i confini, raccolta di generi alimentari per la Nigeria

Il cuore grande e sconfinato della S. O. F. I. A. Onlus, ha organizzato la raccolta di generi alimentari da destinare alla popolazione della Nigeria. «Uno Stato che non conosce povertà bensì la miseria».

 

L’associazione – presieduta da Sofia Bianco – continua a sostenere progetti di solidarietà ed è sempre attenta e pronta a portare il suo contributo concreto a favore chi vive in uno stato di grave disagio arrivando questa volta sino in Africa. L’associazione ha infatti organizzato – il container è già partito – una raccolta di generi alimentari da destinare alla popolazione della Nigeria. Beni di prima necessità come riso, pasta, olio, scatolame, un contributo urgente, come hanno spiegato Sofia Bianco e Pasquale Raimo: «La raccolta che abbiamo organizzato è stata soprattutto alimentare perché in questi villaggi di estrema povertà c’è bisogno di tutto. Per questo abbiamo deciso di inviare un container con alimenti per loro molto importanti come pasta, riso, farina ma anche olio, scatolame».

«Ci è stato chiesto un aiuto per la popolazione di questo villaggio – prosegue la presidente Bianco – da parte di padre Miguel, che segue anche qui in Italia diverse famiglie disagiate e noi abbiamo voluto far sentire la nostra voce di solidarietà. Così – spiega – già dopo pochi giorni di raccolta abbiamo ricevuto in dono molte merce che abbiamo subito consegnato  nelle mani del Pentacostale della Nigeria, padre Michael Obinna».

La raccolta però non si ferma a questo primo invio e chi volesse ancora contribuire sia per le popolazioni in questo Stato dell’Africa sia per altrettante famiglie disagiate – e ve ne sono tante – vicini a noi, potrà farlo contattando l’associazione S.O.F.I. A. Onlus, anche sulla pagina fb dell’associazione impegnata da anni in progetti di solidarietà e nel sociale.