L’Associazione S.O.F.I.A. Onlus con “Codere” Italia
Progetto: “ Il Gioco Responsabile “.
L’Associazione S.O.F.I.A. Onlus a supporto del progetto “ Gioco Responsabile “ ideato da “Codere” Italia, la quale è una multinazionale operante nel settore del gioco lecito la cui attività si incentra nella gestione di terminali di gioco,bingo,agenzie di scommesse,casinò ed ippodromi. Una parte importante questa del progetto “ IL GIOCO RESPONSABILE “,voluto fortemente da “Codere” Italia per potenziare e meglio indirizzare l’azione in materia di lotta e prevenzione dei fenomeni di distorsione e per la promozione della sicurezza nel gioco.
In data 24 Aprile, Codere Italia ha organizzato la prima tappa del suo Workshop itinerante “ NEL NOME DELLA LEGALITA’ “, presso la sala Riunioni ETP della Reggia di Caserta. Il tavolo di confronto ha visto protagonisti esponenti delle istituzioni Regionali e locali, degli Organi di controllo dell’AAMS (Monopoli di Stato),dei media e del mondo scientifico. Presenti i Sindaci di Caserta e Maddaloni, rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale e la testimonianza di Sofia Bianco, Presidente dell’ Associazione S.O.F.I.A. Onlus, Associazione che opera per supportare e risolvere situazioni di disagio in tutta la Regione Campania.
L’ intervento della Dott.ssa Bianco, nel corso del convegno è stato quello relativo alle innumerevoli richieste di aiuto delle famiglie campane coinvolte in maniera sbagliata dal gioco soprattutto per quanto riguarda il lato femminile .” Vogliamo fornire il nostro apporto al progetto, ha proseguito la Dott.ssa Bianco – con la nostra esperienza sul campo, aiutando chi ha questo genere di disturbo. Come avviene con il numero verde “ Game Over ” anche noi forniamo un supporto di un esperto, un terapeuta che sa conquistare la fiducia della persona e riportarla al gusto del giocare per divertirsi e non giocare per cambiare la propria vita ”.