Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

L’epifania tutte le feste porta via

L’epifania tutte le feste porta via

Nonostante le difficoltà la befana è arrivata a sostegno della legalità

Se, come dice il detto, “ l’ epifania tutte le feste porta via ”,  l’ Associazione SO.F.I.A.  Onlus  quest’anno ha contribuito, in occasione di questa festività, a regalare ai più piccoli non solo un sorriso, ma anche momenti di gioco e divertimento.
Difatti la mattina del 6 Gennaio 2012 i bambini della Fondazione  “ A voce d’è  creature ”  di Don Luigi Merola hanno ricevuto giocattoli, cioccolato e una calza piena di dolciumi.

Ad allietare quest’evento, oltre alle figure della Befana, di Babbo Natale, di Mickey Mouse hanno partecipato quelle  “ reali ” , quali Vincenzo Soriano, noto attore della fiction televisiva  “ La squadra ”, il quale da tempo sostiene dei bambini di una casa famiglia di Nettuno ai quali l’ associazione S.O.F.I.A Onlus non poteva far mancare momenti di gioia attraverso la donazione di giocattoli.
Inoltre, hanno presenziato all’iniziativa di Don Luigi Merola anche Angelo Di Gennaro, cabarettista di Telegaribaldi, l’ Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Pina Tommasielli nonché una rappresentanza dell’ Associazione “Su la testa”.
Dopo il racconto di un episodio increscioso accaduto durante la notte di Capodanno in cui sono esplosi tre, o addirittura quattro bombe carta presso la sede della Fondazione e dopo vari interventi, i bambini sono stati chiamati uno ad uno e hanno sia scelto un giocattolo che ricevuto un cadeau al cioccolato.

Successivamente sono stati estratti a sorte i tre biglietti della lotteria che hanno permesso di vincere rispettivamente: 1° premio- crociera di una settimana offerta dalla MSC crociere; 2° premio – TV 32 pollici; 3° premio: Pallone firmato dai giocatori del Napoli; inoltre è stato assegnato “fuori scaletta” anche un 4° premio a cui è stato destinato un presepe al cioccolato. Quasi all’epilogo della mattinata non poteva mancare la consegna della tradizionalissima calza della Befana ai bambini della Fondazione.
La giornata presso la Fondazione di Don Luigi Merola si è conclusa con il taglio della torta, ringraziamenti e saluti.
Il 6 gennaio non è ancora terminato per l’ Associazione S.O.F.I.A. Onlus, la quale da Via della Piazzolla al Trivio – sede della Fondazione  “ A voce d’è Creature  “ – si è spostata in via Traccia  Poggioreale  presso  la  Chiesa  di

Maria  S. S.  del Rosario del Prete anticamorra Don Tonino Palmese – Referente Regionale dell’ Associazione Libera – nonché  Vice-Presidente della  Fondazione  Polis.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, tutti i bambini presenti sono stati avvicinati al pulpito e hanno ricevuto diversi doni quali pupazzi, pastelli, pennarelli e tanto altro.
Anche per l’Epifania la S.O.F.I.A. si è distinta per le sue finalità benefiche e di solidarietà, concretizzatosi attraverso il sorriso di tanti bambini;  nonché nella condivisione d’intenti con Don Luigi Merola e Don Tonino Palmese i quali, con il loro operato, infondono nei bambini il senso di legalità  eliminando, nel contempo, i rami secchi.