Grande successo del “Facciamo Festa Insieme”
Emozioni e gioia per la mattinata di festa pre-natalizia organizzata dall’Associazione S.O.F.I.A. Onlus, a favore dei bambini diversamente abili.
Come ribadito nel messaggio inaugurale di sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, letto da don Tonino Palmese, referente per la Campania dell’Associazione “Libera” di Don Ciotti, i bambini non sono stati i destinatari ma i veri protagonisti del Natale, festa della Vita, festa dei bambini.
Alla affollata manifestazione hanno partecipato riguardosi personaggi della cultura e dello spettacolo giunti a testimoniare sentimenti di condivisione, solidarietà ed amore .
Giochi e divertimenti hanno allietato la mattinata con la presenza dei clown-dottori dell’ANCIS Politeia Onlus di Roma (Forum Internazionale di Comicoterapia) e la partecipazione di Mago Fox e del Mago Cirellino.
Dopo la surreale esibizione del teatrino di pulcinella, la bravissima Anna Calemme, madrina dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus, accompagnata al pianoforte dal maestro Massimo Penza, ha raccontato ai bambini presenti, delle meravigliose fiabe.
Durante il momento ricreativo è stato offerto ai bambini un cestino di gradevoli laccornie per far merenda ed al termine Babbo Natale, oltre al panettone, ha distribuito numerosi giocattoli che hanno donato loro tanta gioia.
L’evento,ripreso da una troup della RAI, ha rappresentato una potente cassa di risonanza il cui messaggio, dalla forte carica emozionale, è frutto dell’impegno e del lavoro dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus che, nella veste del suo presidente Dott.ssa Sofia Bianco, ribadisce l’agire solidale ed altruistico a favore di persone svantaggiate in ragione delle loro condizioni fisiche,psichiche,sociali e familiari.
L’Associazione S.O.F.I.A. Onlus , con questa iniziativa è riuscita, grazie ai cuori generosi di numerosi Imprenditori , a donare ai bambini un sorriso ed un po’ di felicità.