Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Giornata Mondiale dell’Atassia 2010

Sabato 25 settembre, GIORNATA MONDIALE DELL’AISA (Associazione Italiana Sindrome Atassiche ).

L’ATASSIA è una grave patologia degenerativa che colpisce persone dai 2 ai 70 anni,in modo violento e rapido.
Il numero  delle persone colpite, riconosciute in Italia è di circa 5000 e solo grazie alla ricerca condotta al 2° Policlinico dal Prof. Filla, si è riusciti a capire la causa ma purtroppo non è stato ancora trovato il farmaco per la guarigione (Anche perchè lo STATO  è sordo e non eroga fondi per la ricerca).

Ma noi volontari non ci fermeremo perche questi ragazzi, dapprima ridotti sulla sedia a rotelle, per poi avvicinarsi alla morte, hanno bisogno di aiuto.
La neonata Associazione S.O.F.I.A. Onlus  TENDE LA MANO A CHI TE LA CHIEDE PER UN AIUTO CHE NON E’ VANO,  nell’ occasione della GIORNATA MONDIALE
DELL’ATASSIA
, in data 25 settembre,a Napoli in Piazza Trieste e Trento angolo Piazza del Plebiscito ci sarà un concerto,  saranno presenti insieme ai tanti artisti, alcuni dei quali invitati dalla  S.O.F.I.A. Onlus  ( Mario D’Avinci – Paolo D’Alessio –  Giuseppe Picardi ) per donare delle piantine, fornite da amici imprenditori della S.O.F.I.A. Onlus,( ZENO GROUP), il cui ricavato di un contributo volontario, sarà devoluto per sostenere la ricerca. 

Caro  Amico mio nel salutarti con affetto, annuncia questo slogan a tutti i tuoi lettori    ”  RICORDA  CHE  UN ATASSICO  HA  BISOGNO DEL TUO  AIUTO  “.
internet : WWW. atassia.it/campania  – 

E. mail : sez.campania@atassia.it

Leave a Comment