Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Discoteche sicure

L’Associazione S.O.F.I.A. onlus è lieta di rendere noto che il progetto “Discoteche Sicure”, già anticipatamente esposto il giorno 30 settembre c.a. durante la conferenza stampa indetta per la presentazione dell’Associazione stessa presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, avrà inizio sabato 13 novembre.
La struttura che inaugurerà l’avvento del progetto è la discoteca Agaji di Somma Vesuviana che nella persona del proprietario Sannino Luigi aderisce ad una importante politica di contenimento del fenomeno delle stragi del sabato sera che investe una ragguardevole porzione della comunità giovanile.
Il trasporto dei giovani dal/al paese di provenienza alle/dalle discoteche che aderiranno al progetto “Discoteche Sicure” mezzo pullman adeguatamente attrezzati, rappresenta, da un lato, la possibilità per i giovani di potersi concedere al divertimento senza dover sopportare il carico della propria incolumità e dell’incolumità degli altri, dall’altro, il fronte di una battaglia dalla quale trarre le meglio adeguate misure di prevenzione e di deterrenza rispetto ad una prassi che avvilisce e indebolisce il senso universale della vita.
Discoteche sicure” si propone, così, come riflessione per una più “lucida” e “matura” gestione della questione “sabato sera”.