CURIA ARCIVESCOVILE di Napoli
Le ASSOCIAZIONI alla commovente e suggestiva cerimonia augurale per il Santo Natale, nella CURIA ARCIVESCOVILE di Napoli.
Sabato 14 Dicembre alle ore 12.00, nel Salone Arcivescovile di Largo Donnaregina 23, Sua Em.za Mons. Crescenzio Sepe ha accolto tutta la rete costituita da centinaia di Associazioni di Volontariato di Napoli e dintorni in occasione dell’ avvento del Santo Natale.
La cerimonia molto intensa e suggestiva è stata preceduta dai preziosi interventi della Presidente della Consulta delle Aggregazioni laicali, Dr. ssa Maria Pia Condurro e dal coniuge Prof . Sergio; i quali hanno spiegato con grande fervore l’importanza del volontariato laico.
Sua Eminenza Cardinale Sepe, Arcivescovo di Napoli ha spronato e benedetto paternamente il difficoltoso cammino di Tutte le Associazioni, testimoniando la presenza della Chiesa nel difficile cammino dei Volontari, ancor più in questo momento di crisi.
Tra i pochissimi, cui gli è stata data la parola, si è distinta l’
ASSOCIAZIONE S.O.F.I.A. Onlus, con l’intervento del Segretario Generale Pasquale Raimo, molto accorato e rappresentativo; il quale ha fatto un importante resoconto delle modalità e degli obiettivi del volontariato di oggi ed ha passato in rassegna l’opera quotidiana dell’Associazione S.O.F.I.A. nei confronti dei Ragazzi e delle Famiglie bisognose, anche con mezzi insufficienti quando c’è la buona volontà.
Con il suo interessante intervento ha spronanto molto le ASSOCIAZIONI presenti a sentire il fraterno senso di appartenenza alla Consulta delle Associazioni Laiche e ad andare avanti sulla strada della solidarietà e della legalità, sempre nel rispetto delle Istituzioni.
Ha concluso l’applaudito discorso con il ringraziamento a Sua Eminenza ed alla Dr. ssa Maria Pia Condurro, che hanno realizzato questo incontro in sostegno delle Associazioni, in un periodo che annuncia un Santo Natale all’insegna della sofferenza procurata dalla crisi grave economica.
Con Auguri dedicati anche a Voi Cari Lettori che ci incoraggiate ad andare avanti.
Sofia Bianco