Con la S. O. F. I. A. Onlus arriva il Natale a Scampia
Il Centro Insieme di Scampia chiama L’Associazione S.O.F.I.A. risponde portando ai bambini tanti doni affinché possano vivere un bellissimo Natale .
In data odierna, l’ abbraccio di Sofia Bianco, Presidente della S. O. F. I. A. Onlus è stato tutto per i bambini ospiti del Centro Insieme, del difficile quartiere di Scampia.
I volontari del Centro Insieme hanno chiesto un aiuto alla S. O. F. I. A. in quanto in gravi difficoltà poiché, a causa di infiltrazioni d’ acqua, hanno dovuto chiudere momentaneamente la struttura che ospita tanti bimbi.
Ma i bambini non devono pagare ulteriore disagio, dice Sofia Bianco, hanno il diritto al loro Natale .
L’ associazione di Sofia Bianco e Pasquale Raimo hanno offerto così tutto il suo supporto alla richiesta di aiuto.
L’ Associazione ha sempre avuto un’unica finalità, quella di aiutare uomini e donne a rimettere in gioco la propria vita, un’esistenza colma di ostacoli.
Le persone che l’Associazione S. O. F. I. A. si impegna ad aiutare, sono individui che hanno reso delle difficoltà il motore della loro vita, pronti a ri-cominciare proprio da esse.
I membri dell’Associazione hanno teso una mano ai bambini di Scampia, consegnando dei giocattoli arricchiti da dolci in occasione dell’imminente Natale.
In superficie, l’atmosfera era quella che si respira ad ogni festa… i bambini si divertono con gli animatori, attendono il giocattolo ed il gustoso dolciume , c’è qualcuno più “vispo” e qualcun altro più timido.
Tuttavia c’era qualcosa nell’aria di diverso, di unico. La luce negli occhi di quelle adorabili creature, i loro sorrisi, gli abbracci “improvvisi”, una semplice frase “corri a giocare con noi….è divertente”, sono state manifestazioni di un’essenza più profonda, forse celata da tante, troppe problematiche, in una sola parola la loro Anima.
Quello che è emerso dalla “consegna dei giocattoli” è che non importa dove si trovino, se il loro palazzo è una “vela” di un quartiere “difficile da gestire”, i Bambini di Scampia vogliono sorridere e gioire, giocare e discutere su “chi è stato bravo al tiro della fune…”
Proprio questa volontà e quei sorrisi, sono il motore della S.O.F.I.A.