Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Caserta, l’associazione S.O.F.I.A. scende in campo per i bimbi dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano

Caserta, 28 Dicembre – Solidarietà a Caserta: l’associazione S.O.F.I.A Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite Onlus ancora una volta in campo per donare sorrisi ai bambini in ospedale. Lo scorso 16 dicembre, in occasione delle festività natalizie, la suddetta associazione svolge una valevole iniziativa di carattere sociale presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. A promuovere l’evento, lo Stato Maggiore dell’Esercito,con l’associazione S.O.F.I.A. Onlus, presieduta da Sofia Bianco. Oltre al sindaco di Caserta, Dott. Carlo Marino, al Comandante della Brigata Garibaldi, Generale di Brigata Nicola Terzano, al Vicario della Questura, Dott. Eduardo Battista, era presente anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri della Base Nato di Lago di Patria, e il Comandante Provinciale  Vigili del Fuoco di Caserta Arch. Luciano Buonpane nelle vesti di Babbo Natale che ha fatto il suo ingresso trionfale attraverso il balcone di reparto per portare i doni ai bambini degenti.

La manifestazione è stata allietata dalle note della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri di Caserta. Tra musiche e motivi natalizi, i clown terapeutici della Associazione “Tua Voce Onlus”, chiamati da S.O.F.I.A. hanno colorato la manifestazione, proponendo ai bambini stimolanti attività ludiche, suscitando i sorrisi dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Sono stati distribuiti palloni sportivi, giochi da tavola, palloncini colorati e sorrisi a tutti i bambini degenti, che trascorrono le festività natalizie in precarie condizioni di salute. Un gesto di grande solidarietà dove da sempre opera l’associazione S.O.F.I.A. Onlus, come si evince dal logo associativo, rappresentato dalla goccia solidale che insieme confluiscono in un oceano d’amore.

Anche quest’anno che volge al termine, porta per l’associazione in questione tanti gesti e atti d’amore a sostegno dei bambini,famiglie e persone che vivono disagiate condizioni sociali.