Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

Cambia rotta…. Scegli il Benessere

Cambia rotta.... Scegli il Benessere

Sabato 29 Gennaio, presso il Palazzo dell’Orologio di Pomigliano D’Arco, si è svolto il 1°  Convegno dal titolo 
CAMBIA  ROTTA…..SCEGLI   IL BENESSERE….

Il  convegno  promosso  dal Prof. Bruno D’Isanto, Dirigente dell’ Associaszione  Sport.  Dilett.  ”  POMILIA  “, in pertneriato con la Coop  sociale  ” SER.SS.AE. “, Presidente Dr. Raffaele Canneva, ha affrontato il grave rischio dell’ obesità, con particolare attenzione al settore dell’infanzia. 
Professionisti di grande spessore sono intervenuti  lanciando l’allarme-salute e definendo l’obesità una vera e propria epidemia che colpisce in Italia 5 milioni di persone, in particolare quelle del SUD.
Questa malattia, che rappresenta  una delle principali cause di morte ed invalidità, può e deve essere curata.
La strategia vincente è il rieducare le persone ad una sana e corretta alimentazione ed essere tutti uniti nell’impegno per lo sport, come terapia principale per la prevenzione delle patologie connesse.

I promotori dell ‘iniziativa, che hanno incassato il plauso delle istituzioni regionali e locali i quali non hanno voluto far mancare la loro presenza, il loro patrocinio, hanno spiegato che questo progetto sarà itinerante  e deve essere  rivolto non solo alla pratica sportiva ma anche  alle attività sociali.

Un’iniziativa importante, quella di affrontare questa grave epidemia, che ha potuto contare  sulla sensibilità di numerosi cittadini accorsi all’evento.      
Particolarmente gratificante è stata la presenza del  Presidente dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus, Dott.ssa Sofia Bianco, la quale ha formulato parole di apprezzamento per il progetto invitando, in particolare le madri, ad educare i propri figli ad una campagna di prevenzione.

La prevenzione e una vita sana sono fondamentali e sono valori che vanno insegnati sin da piccoli.
Invogliare i giovani e i meno giovani allo sport, strumento pedagogico ed educativo, ed invitandoli all’approfondimento allo studio per costruirsi il futuro, significa maggiore autostima, ed allontanamento da  devianze di diversa natura.

Scarica brochure convegno