Auguri di un buon Natale
Carissimo,
arriva il Natale, che è il momento più importante dell’anno in quanto ripropone la nascita di Gesù Cristo, BAMBINO che, venendo al mondo,inaugura la nuova vita e porta la luce a tutti gli uomini.
Affetti, pensieri e buoni propositi riempiono la nostra mente e il nostro cuore.
Con l’attuale crisi economica, gli addobbi per la Santa Festa, in parte ridotti, vengono accompagnati dalle lacrime da chi è solo e non ha voce, lavoro e speranza nel futuro.
Per far fronte a questa difficile situazione occorre stare vicino a chi soffre e fare festa insieme, abituandosi ad offrire qualcosa di se stessi: il nostro tempo, la nostra compagnia e il nostro aiuto.
Eppure io sono fiduciosa nel futuro migliore; sarà l’euforia di questi giorni in cui tutto sembra più magico e leggero, sarà la grande generosità dimostrata da tanta gente in occasione del terremoto che ha colpito le Regioni del Nord Italia; sarà la mia lunga esperienza nell’ambito del Volontariato e la diversità del mio vissuto personale fatto di sacrifici, ma so che l’Italia ce le farà !
Avremo forse qualche regalo meno sfarzoso sotto l’albero, ma voglio credere che, tra qualche Natale, ricorderemo questo periodo con un sorriso e con l’animo sollevato.
Ogni giorno incontro innumerevoli persone che operano con lealtà, con passione e grinta per contribuire alla crescita e allo sviluppo della nostra terra, della nostra Italia.
E allora, che il Natale aiuti tutti noi a riflettere su come poter singolarmente essere utili al miglioramento delle condizioni di vita attraverso un comportamento da cittadini corretti, considerando che ogni uomo sia tale solo se conosce il suo dovere !
Auguri, auguri sentiti da parte mia, dalla mia famiglia e dai soci dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus.
Sereno Natale e Buon 2014 ricco se non di soldi, di idee, di propositi e di volontà !.
Cordialmente,
Sofia Bianco
S. O.F.I.A.Onlus
Sostegno Operativo
Famiglie Italiane Assistite