Pages Navigation Menu
Categories Navigation Menu

La S.O.F.I.A. Onlus a Salerno per la presentazione della Missione Umanitaria in Libano

La S.O.F.I.A. Onlus a Salerno per la presentazione della Missione Umanitaria in Libano
La Presidente dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus Sofia Bianco ha partecipato alla cerimonia dei festeggiamenti in occasione del 148° Anniversario della Battaglia di Custoza svoltasi presso la Caserma Gen. C.A. D’Avossa Reggimento “Cavalleggeri Guide” di Salerno.
Durante la cerimonia dove erano presenti molte figure istituzionali fra cui il Sindaco, il Prefetto e il Questore della città di Salerno nonché le alte cariche delle Forze dell’Ordine fra cui il Generale della Guardia di Finanza ed il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri è stata resa pubblica la Missione Internazionale di Pace in Libano che partirà dal mese di settembre e alla quale parteciperà la stessa Associazione S.O.F.I.A. Onlus impegnata da diverse settimane nella raccolta di beni di prima necessità oltre a, materiale scolastico, giocattoli, vestitini, scarpine, oltre, ad arredo per la zona franca come tappeti, divani e poltrone etc. etc. da donare alle popolazioni libanesi con particolare riferimento ai bimbi meno fortunati.
Nel ringraziare le autorità presenti ed in particolar modo il Comandante del Reggimento il Colonnello Diodato Abagnara per la disponibilità e l’accoglienza, le due Associazioni hanno esposto la possibilità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di raccogliere per le prossime settimane altro materiale per le popolazioni libanesi abbisognevoli di solidarietà.